Camera di Commercio di San Marino nella World Chamber Federation

Camera di Commercio  di San Marino nella World Chamber Federation

La Camera di Commercio della Repubblica di San Marino entra a far parte della World Chamber Federation.

Sono parole di compiacimento quelle formulate dalla Presidente della Camera di Commercio di San Marino, Simona Michelotti, in occasione dell’ingresso della Camera di Commercio all’interno della World Chamber Federation.

‘Sicuramente un passo significativo per una realtà come la nostra, che deve puntare all’internazionalizzazione per valorizzare al massimo le potenzialità delle proprie risorse interne – ha dichiarato la Michelotti – e che, specialmente in una situazione così difficile per il nostro sistema economico, deve essere in grado di offrire alle aziende del territorio l’opportunità di affacciarsi ad un mercato il più vasto possibile, da cui possano trarre rinnovato vigore e nuovi stimoli. La WCF rappresenta senza dubbio una vetrina di grande interesse per il nostro Paese, che deve necessariamente accrescere la propria visibilità per attrarre investimenti anche livello internazionale’.

La World Chamber Federation è una divisione specifica, dedicata alle Camere di Commercio, dell’International Chamber of Commerce (www.iccwbo.org), la più grande e rappresentativa organizzazione mondiale per il commercio.

Le Camere di Commercio ricoprono da sempre un ruolo importante nell’attività complessiva della ICC in campi quali la liberalizzazione degli scambi internazionali, la disciplina degli investimenti, la modernizzazione delle dogane e la semplificazione delle relative procedure e della normativa tributaria.

Sicuramente una presenza qualificante quella della Camera di Commercio di San Marino che, in qualità di intermediaria essenziale tra gli ambienti economici, le autorità di Governo e il pubblico in generale, potrà contribuire allo sviluppo ed al miglioramento dei rapporti commerciali internazionali nell’interesse degli operatori economici sammarinesi

(comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy