Campionati Europei di Beach Tennis (2° comunicato)

Campionati Europei di Beach Tennis (2° comunicato)

Campionati Europei di Beach Tennis (2° comunicato)
Nonostante alcune interruzioni dovute alla pioggia è proseguito, nel pomeriggio di oggi, il Campionato Europeo di Beach Tennis.
L’intenzione del direttore del torneo Stefano Pazzini e del supervisor Fabrizio De Meo era quella di riuscire a concludere il primo e il secondo turno del torneo maschile e il primo turno di quello femminile provando magari a “portarsi avanti” con alcuni match del secondo turno femminile.
L’obiettivo è stato raggiunto e le partite giocate sono state più di trenta.
Nel tabellone maschile hanno raggiunto gli ottavi di finale le coppie austriache Posh-Tish e Schmidt-Weber (testa di serie numero 4), i russi Stakheev-Tektov e Kravtsov-Panin, i portoghesi Correia-Rebelo, gli spagnoli DopicoRodriguez-RamosViera, i ciprioti Koutrouzas-Baghdatis (fratello del top player ATP), la coppia slovena Cevka-Repansek, i tedeschi Bailer-Munz, i polacchi Kozica-Polkoszek e il duo bulgaro Kirilov-Nenchev. Bene le due coppie sammarinesi Berardi-Forcellini e Bombini-Boschetti. Christian Berardi e William Forcellini (testa di serie numero 3) al primo turno hanno beneficiato di un “bye” mentre al secondo si sono imposti al long tie break 36 61 (10/7) sulla coppia belga D’Hoe-Geerinck. Bombini e Boschetti hanno invece piegato con un doppio 61 la resistenza dei portoghesi Monteiro e Peralta. Nulla da fare per Giardi-Angeli, eliminati al secondo turno (al primo turno avevano beneficiato di un “bye”) dalla coppia spagnola DopicoRodriguez-RamosViera con un doppio 64.
In serata scenderanno in campo le due coppie italiane Cappelletti-Carli (che sfideranno i tedeschi Blank-Notter) e Garavini-Tazzari (che se la vedranno invece contro gli inglesi Spyrides-Toumazis).
 
Nel tabellone femminile le sammarinesi Casadei-Gasperoni non sono riuscite a bissare il successo delle compagne di squadra Zafferani-Grandi e sono state battute con un doppio 63 dalle tedesche Berreth-Keller mentre la terza squadra biancazzurra, quella formata dal duo Ciacci-Fazzardi scenderà in campo solo in serata.
Hanno raggiunto gli ottavi di finale le austriache Hirsch-Metzinger, le slovene Tomazic-Wildmann, le atlete russe Bulykina-Fattakhetdinova, le svizzere Brunshwig-Molinari, le ceche Brozova-Deylova, le due spagnole Escandell-Sitja, la coppia polacca Kosinska-Rosolska, le olandesi Sentis-Van Doorn, le tedesche Berreth-Keller (che hanno battuto le sammarinesi Casadei-Gasperoni), le atlete bulgare Simeonova-Stefanova e le sorelle Kovacs portacolori dell’Ungheria. La coppia italiana Bonadonna-D’Elia è partita dagli ottavi (testa di serie numero 2) mentre le favorite numero 1, le azzurre Bacchetta-Spazzoli, hanno già raggiunto i quarti battendo le bulgare Andreeva-Guenova.
Entro questa sera si giocheranno anche i match validi per il primo turno del doppio misto.
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy