Campionati Europei di Nuoto: buono l’esordio degli atleti di San Marino

Campionati Europei di Nuoto: buono l’esordio degli atleti di San Marino

Sono entrati nel vivo oggi, a Budapest, i Campionati Europei di nuoto. Subito in vasca per le batterie di qualificazione i tre portacolori biancazzurri, seguiti dal tecnico Luca Corsetti.
Il primo a rompere il ghiaccio è stato Loris Bianchi, impegnato nei 400 stile libero, nuotati dal sammarinese in 4.07.57, ben 4 secondi sotto al suo personale.

Poi è stata la volta di Giacomo Casadei, al via dei 100 mt rana. Anche nel suo caso è arrivato il nuovo personale: 1.04.11 il suo tempo, quasi due secondi in meno del precedente record.
A chiudere la mattinata dei sammarinesi è stata Arianna Valloni, impegnata nelle batterie degli 800 stile libero. L’atleta sammarinese ha chiuso in testa nella propria batteria con il tempo di 8.56.15, leggermente sopra il suo miglior tempo.

“Abbiamo aperto questi Europei con due ottime prestazioni da parte di Bianchi e Casadei – commenta Corsetti-. Entrambi hanno migliorato sensibilmente i loro personali. La Valloni si è piazzata al 17° posto negli 800 stile libero vincendo la sua batteria, ma nuotando leggermente sopra il suo personale. Domani toccherà di nuovo a Bianchi, impegnato nei 1500 stile libero”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy