Campus di Rimini. Welcome Days: la Scuola di Economia, Management e Statistica si apre al mondo degli studenti internazionali

Campus di Rimini. Welcome Days: la Scuola di Economia, Management e Statistica si apre al mondo degli studenti internazionali

RIMINI. Lunedì 12 e martedì 13 settembre 2016 gli studenti che frequenteranno i corsi internazionali afferenti alla Scuola di Economia, Management e Statistica del Campus di Rimini dell’Università di Bologna, troveranno un ricco programma di eventi e di in contri con docenti, studenti e staff dell’Alma Mater, utili a comprendere nel migliore dei modi, fra le altre cose, i servizi di orientamento e di accoglienza, l’unicità di questi percorsi di studi tenuti in lingua inglese, le possibilità offerte da Rimini. Una proposta formativa che nel corso dell’ultimo anno accademico 2015-2016 ha saputo attrarre complessivamente 156 studenti di cui 85 italiani e 71 provenienti da diversi Paesi nel mondo (58 di questi non EU) tra cui: Armenia, Azerbaijan, Bulgaria, Cina, Colombia, India, Indonesia, Iran, Messico, Polonia, Russia, Sri Lanka, Turchia, Vietnam ma anche Paesi UE come Austria e Finlandia. 

I corsi di laurea internazionali della Scuola, in particolare, sono 4: 

    ITALI, laurea triennale in Tourism Economics / Curriculum International Tourism and Leisure Industries 

    TEAM, laurea magistrale in Tourism Economics and Management 

    RESD, laurea magistrale in Resource Economics and Sustainable Development 

    SEM, laurea magistrale in Business Administration and Management / Curriculum Service Management 

Lauree internazionali: il boom del Campus di Rimini negli ultimi quattro anni

I numeri di iscritti ai corsi internazionali del Campus di Rimini sono cresciuti negli ultimi tre anni. Nell’anno accademico 2013-2014, quando i corsi di laurea internazionali erano due, gli iscritti erano 75 di cui 54% stranieri (41, di cui 34 non EU); nel 2014-2015 nascono SEM e RESD e ai tre corsi complessivi si iscrivono 85 studenti di cui il 38% stranieri (32, di cui 28 non EU). L’anno scorso, 2015-2016, nasce ITALI e a fronte di quattro corsi di laurea internazionali, gli iscritti toccano quota 156 (45% stranieri, ovvero 71, di cui 58 non EU). 


IL PROGRAMMA DEI WELCOME DAYS. OSPITE SPECIALE: PALMIRO NOSCHESE di MELIA 

Lunedì 12 settembre check in all’ingresso dell’università (via Angherà, 22) e benvenuto ufficiale della Scuola di Economia, Management e Statistica. Quindi un atteso incontro con Palmiro Noschese, Manager Director per l’Italia della catena di Hotel Internazionali Melia, che interverrà sul tema “Managerial challenges in services. International strategies in the hotel industry”. A seguire, giro ‘esplorativo’ del Campus di Rimini accompagnati dagli studenti. La sessione pomeridiana inizia alle 14.30 con incontri e colloqui tra studenti e tutors e un importante momento di approfondimento linguistico per adattarsi al meglio alla cultura italiana. In serata, una passeggiata nel centro di Rimini. Martedì 13 settembre dalle 9.30 l’incontro con i Direttori dei vari corsi di laurea afferenti alla Scuola. Nel pomeriggio verranno fornite una serie di informazioni pratiche sui permessi di soggiorno per studenti stranieri e sui servizi offerti dal Campus agli studenti in entrata.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy