Carceri: provvedimenti e visita di Mons. Negri

Carceri: provvedimenti e visita di Mons. Negri

San Marino, 12 aprile 2007/1706 d.F.R.

COMUNICATO STAMPA

PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO SULLE CARCERI

VISITA DI MONS. LUIGI NEGRI ALLE CARCERI DEI CAPPUCCINI

Nella seduta di mercoledì 11 aprile il Congresso di Stato ha preso in esame le problematiche legate all’attuale struttura carceraria dei Cappuccini, e ha deliberato di trovare soluzioni adeguate, prevedendo tra le altre ipotesi il suo trasferimento verso sedi più idonee.

Nel frattempo verranno avviati i lavori di miglioria dei servizi e degli impianti dei locali del carcere, prevedendo in particolare l’adeguamento alle diverse normative in materia di sicurezza.

Il Segretario di Stato per la Giustizia, Ivan Foschi, ha invitato ufficialmente Mons. Luigi Negri, Vescovo della Diocesi San Marino – Montefeltro, ad effettuare una visita al carcere dei Cappuccini.
La visita – che si terrà lunedì 16 aprile alle ore 11.30 e prevede la celebrazione di una Santa Messa da parte del Vescovo – rientra nell’ambito delle iniziative di attenzione e sensibilizzazione sulle condizioni dei detenuti promosse dalla Segreteria di Stato, e assume un particolare valore umanitario, di sicuro conforto per i carcerati, e di importante testimonianza, in grado di portare all’attenzione pubblica la riflessione sul disagio e sulle condizioni di sofferenza delle persone recluse.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy