Carim, relazione ispettiva. Stefano Elli (IlSole24Ore)

Carim, relazione ispettiva. Stefano Elli (IlSole24Ore)

Stefano Elli di IlSole24Ore torna ad occuparsi della vicenda Carim titolando: Vigilanza Bancaria. Dentro la relazione ispettiva / Il ‘laser’ di Bankitalia sui conti di Cassa di Rimini / Erogazioni e manager ‘distratti’ nelle carte riservate di Palazzo Koch.

Decisamente dura l’apertura dell’articolo, con un passo della relazione ispettiva condotta dagli esperti di Banca d’Italia nella Cassa di Risparmio di Rimini (Banca Carim). Relazione che poi ha provocato il commissariamento.

Condizionante (…) è stata la indisponibilità delle necessarie informazioni sulla rischiosità creditizia e sui restanti rischi in capo alla filiazione sammarinese, stante il fermo rifiuto degli esponenti di questa ad adempiere agli obblighi derivanti dalla normativa di vigilanza consolidata, malgrado il contrario avviso della locale autorità di vigilanza“.

Commenta Elli: Basterebbero queste dodici righe contenute nel rapporto ispettivo della Banca d’Italia sulla Cassa di Risparmio di Rimini a spiegare il commissariamento deliberato dal ministero per l’Economia.

 

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy