Casa per ferie San Marino: iscrizioni per Educatore-Animatore

CASA PER FERIE SAN MARINO
di  Pinarella di Cervia
Si  rende noto che  da  VENERDI’ 20 APRILE  a  SABATO 21 APRILE 2012  sono aperte le iscrizioni per accedere alla graduatoria  per gli incarichi di
EDUCATORE-ANIMATORE,
presso la “Casa per ferie San Marino” nel periodo estivo del corrente anno.
Per ricoprire tali incarichi  è richiesto il compimento del 18° anno di età.
 
Le domande dovranno pervenire al Servizio Minori  (Strada Turritella 20, Cailungo, tel. 0549/883377 – 0549/883380),  nel seguente orario:
–    Venerdì 20 Aprile 2012 dalle ore 08:00 alle ore 16:00;
–    Sabato 21 Aprile 2012  dalle ore 08:00 alle ore 14:00,
corredate dai seguenti documenti:
–    Certificato di residenza o cittadinanza.
–    Diploma di Scuola Media Superiore di durata quinquennale.
 (Per chi è alla prima iscrizione).
1)    Attestato di frequenza al Corso di Formazione Specifico conseguito  nel corso di  formazione per operatori “Casa per Ferie San Marino” organizzato dal Servizio Minori  negli anni  2010/2011.
Il Servizio Minori,  per la stagione 2012,  organizzerà un nuovo corso di formazione della durata di 16 ore (due giornate)  per gli Educatori che ne sono sprovvisti.
2)    Attestato di frequenza del corso specifico di Igiene e Sicurezza nei luoghi di lavoro (4 ore) e di nozioni di Pronto Soccorso (8 ore).
Vengono riconosciuti validi gli attestati rilasciati dalla Direzione del  Servizio Minori o dalla Direzione dei Centri Estivi conseguito negli anni  2010/2011/2012.
I nuovi iscritti dovranno frequentare apposite lezioni organizzate dal Servizio Minori.
   
3)     Corso di formazione all’Uso del Defibrillatore semi-automatico solo per coloro che al momento dell’iscrizione, sono già in possesso dei requisiti validi al punto 1 e 2.
Gli educatori/animatori incaricati nei turni dei minori non accompagnati (III e IV) dovranno partecipare obbligatoriamente a una giornata  di programmazione prima dell’inizio dei turni (8 ore a turno).
Gli educatori/animatori incaricati nei turni riservati alle persone  diversamente abili dovranno sostenere una giornata di tirocinio teorico/pratico  presso il Centro Disabili “Colore del grano”.
La mancata frequenza dei corsi sopraindicati comporta la retrocessione nella graduatoria. La mancata partecipazione alla giornata di programmazione/tirocinio determina la perdita dell’incarico.
San Marino, li  15 Febbraio 2012                               Il Direttore Generale
                                                                           Dott. Paolo Pasini
Istituto Sicurezza Sociale
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy