Casali (Giustizia, Informazione) sul fatto e il da fare per San Marino

Casali (Giustizia, Informazione) sul fatto e il da fare per San Marino

Augusto Casali, Segretario di Stato alla Giustizia, in una intervista rilasciata ad Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino fa una prima analisi dei risultati conseguiti nei primi cento giorni dal governo ed accenna agli impegni futuri.

A parere del Segretario di Stato Casali anzitutto è stato fatto un buon gioco di squadra. ‘In questo frangente e un po’ su tutti i versanti il governo ha lavorato all’unisono. Tutti i segretari di Stato, per i settori di propria competenza, hanno remato nella stessa direzione. Ovviamente i segretari agli
Esteri e alle
Finanze
sono stati quelli più direttamente interessati e hanno lavorato bene
‘. Lo si vede dai risultati: ‘se pensiamo alla situazione che questo governo ha ereditato, credo che possiamo dire molto tranquillamente di essere usciti dall’emergenza assoluta in cui ci siamo venuti a trovare in tutti i versanti.
Adesso bisogna guardare avanti, afferma Casali. ‘Adesso, insomma, dobbiamo essere bravi a pianificare anche il futuro e quindi a governare la trasformazione della nostra economia essendo capaci di mettere a punto un ‘progetto San Marino’ che, lo dico molto sommessamente, anche dall’opposizione avevamo chiesto più volte. Bisogna metterlo in piedi al più presto e proprio nelle sedi opportune, prima fra tutte la commissione bilaterale‘ Italia-San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy