Cassa Edile: domani si celebrano i 50 anni

Cassa Edile: domani si celebrano i 50 anni

11 ottobre 2013 – Si celebrano domani i 50 anni della Cassa Edile di Mutualità Sammarinese, con una conferenza in programma al Palazzo dei Congressi, che avrà inizio alle 16.30. Cinquant’anni al servizio della comunità sammarinese: è lo slogan scelto per questa celebrazione, che riassume la storia della Cassa Edile, nata mezzo secolo fa per fornire regole sicure e tutele sociali e contrattuali nel settore dell’edilizia, ed anche per essere di supporto amministrativo alle imprese di questo settore, allora in forte espansione.

In poco tempo la Cassa Edile si è affermata come un istituto indispensabile, in grado di fornire importanti vantaggi e tutele, non solo di natura economica, ai lavoratori e alle aziende del settore edile.

Negli ultimi quattro anni questo importante comparto vive una forte crisi, con la perdita di 61 aziende e di 307 lavoratori, pari al 21% del totale degli occupati nell’edilizia privata. La lotta al lavoro nero, assieme alla tutela dei livelli occupazionali del settore, sono i principali obiettivi che oggi si pone la Cassa Edile.

Il programma della conferenza di domani prevede il saluto del Presidente della Cassa Edile Secondo Castiglioni, a cui faranno seguito gli interventi dei Segretari di Stato Matteo Fiorini (Territorio) e Giuseppe Maria Morganti (Istruzione e Cultura). Seguirà una premiazione di ospiti, imprese edili e operatori associati. 

La conferenza sarà anche l’occasione per la presentazione del volume celebrativo sui 50 anni di storia della Cassa Edile, curato dal prof. Verter ****Casali, esperto di storia sammarinese, presentato un mese fa ai Capitani Reggenti. Conduce l’evento Giovanna Bartolucci, di SM TV.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy