Catherine Deneuve e Elio Fiorucci al San Marino Film Festival: galleria fotografica

Catherine Deneuve e Elio Fiorucci al San Marino Film Festival: galleria fotografica

SAN MARINO. Ecco le foto di Catherine Deneuve all’inaugurazione della seconda edizione del San Marino Film Festiva. Foto servizio MW.

Catherine Deneuve è stata ricevuta questa mattina dai Capitani Reggenti di San Marino, si è detta assolutamente affascinata dai luoghi delle istituzioni sammarinesi, dimostrandosi particolarmente interessata alla storia della Repubblica di San Marino ed è stata omaggiata con una litografia moderna di un artista sammarinese. Il pranzo si è quindi svolto al ristorante Righi, definito “eccezionale”, dove ha molto gradito un timballo di passatelli nel brodo rivisitati con crema di zafferano, avvolti in una foglia di bieda. Dopo pranzo ha quindi visitato a piedi il centro di San Marino, visitando la Cattedrale e la cripta, sempre accompagnata dall’ambasciatore Marcello Beccari. 

 La giornata di oggi, sabato 16 novembre si è aperta alla presenza dello stilista Elio Fiorucci presso Il Palazzo del Cinema del Palace Hotel alle ore 14:00 con la proiezione del film fuori concorso Downtown 81, di Edo Bertoglio, quindi spazio al cortometraggio con le proiezioni di Mondo Corti, film provenienti dall’ Egitto, Spagna, Italia, con Insieme presentato dalla regista Anna Maria Liguori e con il fantascientifico Space Jockey del sammarinese Carlo Grotti Trevisan. Alle ore 17:00, quale tributo a Catherine Deneuve, il film Belle de Jour di Luis Buñuel e alle 19:30 l’inaugurazione del festival con la madrina Luisa Ranieri e la partecipazione straordinaria di Catherine Deneuve. A seguire la proiezione del nuovo film diretto da Rocco Papaleo, presentato fuori concorso al festival, Una piccola impresa meridionale, alla presenza del regista riceve dal direttore della fotografia Daniele Ciprì con il Premio San Marino per il cinema

Presentazione del Festival.

Inaugurazione prima giornata.

Programma seconda giornata.

 





 



 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy