Cattolica: Piero Cecchini accusato di incompatibilità, oggi il verdetto

Cattolica: Piero Cecchini accusato di incompatibilità, oggi il verdetto

Questa mattina i giudici del Tribunale di Rimini si esprimeranno sul ricorso per presunta incompatibilità del sindaco cattolichino Piero Cecchini, presentato da Fabio Lorenzi (Pdl), Marco Cecchini (Lega Nord), Paolo Tabellini (Tutti per Cattolica) e l’ex consigliere Pdl (decaduto dalla carica per incompatibilità) Maurizio Carli.

I 4 esponenti dell’opposizione contestano al primo cittadino di Cattolica il ruolo rivestito all’interno dell’azienda familiare che, secondo loro, determinerebbe una situazione di conflitto d’interessi.

La sentenza era già attesa il 16 dicembre 2011 ma la documentazione aggiuntiva presentata dai legali dei 4 firmatari dell’esposto ha determinato il rinvio.

Oggi i giudici dovranno decidere se la fornitura di telecontrollo che legava Umpi al Comune di Cattolica, risalente al 1998, comporti una dipendenza tecnologica di palazzo Mancini rispetto all’azienda e se questa possa rappresentare causa di incompatibilità.

Secondo Lorenzi, Cecchini, Tabellini e Carli gli aggiornamenti del sistema non potrebbero non essere a marchio Umpi ma 2 importati studi legali hanno presentato altrettanti pareri pro-veritate in cui negavano l’esistenza di cause di incompatibilità.

In queste ore Piero Cecchini attende con assoluta serenità il verdetto.

Fonte: “Nuovo Quotidiano di Rimini”

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy