Cattolica (Rn). Stefano Tenti, ingegnere e imprenditore, sacerdote a 35 anni

Cattolica (Rn). Stefano Tenti, ingegnere e imprenditore, sacerdote a 35 anni

Luca Pizzagalli Il Resto del Carlino Cattolica: Stefano Tenti, 35 anni, racconta la strada verso la vocazione / Laureato in ingegneria e imprenditore. Poi decide di diventare sacerdote / L’amore: “sono stato insieme a una ragazza per quattro anni, ma è finita all’improvviso”

UN GIOVANE sacerdote tra i cittadini della Regina e la sua storia non è come tutte le altre.

Stefano Tenti, 35enne, figlio di Ivano, noto bancario in pensione ma anche assessore a cavallo degli anni ’90 e 2000 a Cattolica, ha ricevuto l’ordinazione sabato 25 giugno scorso a Roma nella basilica di S.Giovanni in Laterano dopo circa 7 anni in seminario a Roma nella Fraternità san Carlo. Tanti amici e conoscenti della famiglia cattolichina si sono recati a Roma quel sabato ma ora anche in città si parla di lui ed in tanti conservano un buon ricordo nonostante i tanti anni vissuti oramai lontano da casa.
Come è nata la tua vocazione? «Non avrei mai pensato da giovane di diventare sacerdote ma poi il cammino intrapreso, le tante esperienze e soprattutto la chiamata del Signore – racconta don Stefano – hanno fatto il resto
. (…)
La fede, la speranza. Cosa ti senti di dire ai tanti giovani che ti hanno conosciuto?
«Dio non cessa mai di amarci al di sopra del nostro cinico sguardo verso noi stessi anzi lui, quando tutto intorno ci sembra un fallimento e una rovina, ci conduce alla nostra piena realizzazione facendo rifiorire la nostra vita in un modo più potente e duraturo dei nostri disegni, per raggiungere quella bellezza che sola abita il nostro cuore da sempre».

 (…)

(foto da Il Resto del Carlino)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy