Centrale del latte, la preoccupazione dei sindacati sammarinesi

Centrale del latte, la preoccupazione dei sindacati sammarinesi

Le confederazioni sindacali (Cdls e Csdl) comunicano di aver spedito in data odierna una lettera sulla privatizzazione della Centrale del Latte a firma dei funzionari della segreteria FLI-CSU, Ivan Toni e Luca Montanari.

La lettera è stata inviata a Marino Riccardi, Segretario di Stato al Territorio, Pier Marino Mularoni, Segretario di Stato al Lavoro,Tito Masi, Segretario di Stato all’Industria, e Mauro Chiaruzzi, Segretario di Stato alla Sanità per chiedere un incontro urgente.

Nella lettera si esprimono preoccupazioni su due fronti.
Da un lato si evidenzia che ‘c’è la necessità di affrontare con la massima urgenza la situazione legata alle questioni di igiene e sicurezza sul luogo di lavoro ‘.
Alla base della richiesta c’è il fatto che l’immobile, le strutture e gli impianti tecnologici della Centrale del Latte sono state oggetto, prima delle festività natalizie, di una ispezione da parte del Servizio Igiene Ambientale.
Dall’altro ci si preoccupa del futuro occupazionale dei 16 dipendenti, e quindi si vuole conoscere se il nuovo piano industriale dà concrete garanzie riguardo la permanenza a San Marino di una produzione lattiero-casearia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy