Centro Congressi Kursaal ore 16,30: convegno sul commercio organizzato da Osla

Centro Congressi Kursaal ore 16,30: convegno sul commercio organizzato da Osla

‘Osla organizza un convegno martedì 22 aprile p.v. dalle 16:30 alle 19:30 presso la sala Titano del Centro Congressi Kursaal sul tema: Quali opportunità per il commercio nel futuro di San Marino?

Nella realtà commerciale di San Marino, le piccole strutture hanno ancora un ruolo importante, ma il piccolo negozietto può ancora continuare a competere? E con quali strumenti?

Stiamo assistendo ad un cambiamento radicale nel settore del commercio: come inciderà tale cambiamento nel futuro del commercio sammarinese? E soprattutto che ruolo avrà il commercio nella economia del nostro Stato negli anni a venire? Quali sono le strade da percorrere per competere con le realtà vicine?
Il Governo ha elaborato il Piano di Valorizzazione per il Commercio e il Piano per il Rilancio del Turismo, presentati dalla McKinsey, quali vantaggi potrebbero apportare al comparto commerciale?

Questi sono solo alcuni interrogativi a cui si cercherà di dare una risposta durante il convegno organizzato con l’altro patrocinio della Segreteria di Stato per il Commercio, della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e della Segreteria di Stato per il Turismo.

Durante il convegno verranno presentati pubblicamente i punti salienti del Piano di Valorizzazione del Commercio e del Piano per il rilancio del Turismo, elaborati dalla McKinsey, mentre importanti imprese sammarinesi del settore del commercio, parleranno la loro esperienza imprenditoriale.

Interverranno in qualità di relatori Tito Masi (Segretario di Stato per il Commercio), Fiorenzo Stolfi (Segretario di Stato per gli Affari Esteri), Alberto Rossini (Consulente ed esperto settore commercio), un rappresentante della McKinsey Company, Maria Teresa Venturini (presidente Osla) e, come detto, alcuni rappresentanti delle imprese sammarinesi’.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per informazioni chiamare lo 0549992885.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy