Centro di Formazione Professionale: progetto interdisciplinare ‘Nunca mas… per non dimenticare’

Centro di Formazione Professionale: progetto interdisciplinare ‘Nunca mas… per non dimenticare’

Il Centro di Formazione Professionale ha il piacere di informare che giovedì 21 marzo 2013 verrà presentato il progetto didattico interdisciplinare “NUNCA… MAS… Per non dimenticare” inerente alla tragedia dei Desaparecidos argentini, in occasione del trentennale della rinata democrazia dopo otto anni di dittatura militare.
L’iniziativa ha visto impegnati gli allievi del Centro di Formazione Professionale durante l’anno formativo 2012/2013, guidati dai loro insegnanti, in un’accurata ricerca delle testimonianze e delle diverse fonti storiche.

Alle ore 9.30 presso la sede distaccata del CFP di Via H. Bustamonte, 3 – Serravalle, si terrà la Lezione magistrale da parte dello Scrittore Dott. Nicola Viceconti
(esperto di storia e di fenomeni sociali dell’America latina, in particolare dell’Argentina).

Successivamente gli allievi, accompagnati dai docenti, i tutor e il direttore del CFP, si recheranno sul Pianello per una “Ronda” rappresentativa attorno alla statua della Libertà, in concomitanza ideale con quella attuata dalle madri e dalle nonne di Plaza de Mayo di Buenos Aires, ogni giovedì anche attualmente.

Alle ore 13.00 una delegazione del CFP verrà ricevuta in udienza dagli Ecc.mi Capitani Reggenti. Il lavoro didattico ha visto l’adesione dell’ARA (Associazione Residenti Argentini) e della SUMS (Società Unione Mutuo Soccorso) Femminile, i cui rappresentanti saranno presenti durante tutto lo svolgimento dell’evento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy