Centro Famiglie. Il sonno e l’alimentazione dal neonato all’adolescente

Centro Famiglie. Il sonno e l’alimentazione dal neonato all’adolescente

Giovedì 22 novembre  alle ore 21, presso il Centro per le Famiglie di Dogana, si svolgerà la terza serata di confronto dedicata ai genitori, sul tema:
IL SONNO E L’ALIMENTAZIONE DAL NEONATO ALL’ADOLESCENTE
Il sonno e l’alimentazione sono due aspetti fondamentali per la crescita sana ed equilibrata del bambino, sia dal punto di vista FISICO che sul piano PSICOLOGICO  e RELAZIONALE.
La serata sarà dedicata ad una riflessione sulla seconda area di sviluppo, quella psicologica e relazionale, e verranno sottolineati i molteplici significati che queste funzioni vitali assumono sul piano personale e relazionale del bambino e dell’adolescente.
Essi sottendono, infatti, profondi significati, tanto da poter subire variazioni, squilibri o difficoltà in particolari momenti critici, in cui il bambino avverte ansia, preoccupazione o disagio legati a qualche evento o a qualche tensione particolare.
Verrà approfondita, inoltre, la connessione tra lo sviluppo di un buon legame di attaccamento con i genitori o con chi si occupa del bambino e la possibilità di trovare ritmi ed equilibri in queste importanti e significative aree di vita e di salute, in cui l’adulto svolge il compito fondamentale di favorire il processo di costruzione di un legame che permetta un’equilibrata e progressiva gestione di spazi di dipendenza e di autonomia del figlio e dal figlio.
La serata sarà condotta dalla dott.ssa Silvia Ceccoli, psicologa e psicoterapeuta della coppia e della famiglia.
Grazie al sostegno di Ente Cassa di Faetano e Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – S.U.M.S., la partecipazione è gratuita.
Per informazioni 392 1800892 (Silvia Ceccoli)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy