Cesena. Superficie: rassegna di festa e cultura alla Rocca malatestiana

Cesena. Superficie: rassegna di festa e cultura alla Rocca malatestiana

La Rocca malatestiana di Cesena si tinge di cultura, festa, musica e parole, per una rassegna tutta da sentire.

 

Claudia Rocchi di Corriere Romagna: ‘Prove tecniche’ da venerdì 14 settembre al 10 ottobre /
«Si puo’ salire anche solo per sedersi sul prato o gustare buoni prodotti senza ‘l’obbligo’ dello spettacolo» /
‘Superficie’: otto giornate di festa e cultura

CESENA. (…) Ecco dunque che lo spazio verde del parco, l’antica fortezza, il museo naturalistico, diventano un unicum in cui perseguire proposte didattiche per l’infanzia curate da Viaterrea, proposte enogastronomiche con il Consorzio vini e oli di Cesena, proposte artistiche con Aidoru e Offset di Reggio Emilia. Tale unicum, teso a un nuovo rinascimento integrato con risorse legate alla terra, dà vita a Superficie, 8 giornate di festa e cultura, “prove tecniche” che da venerdì 14 settembre al 10 ottobre riaccendono la Malatestiana. (…)

Così venerdì 14 settembre sono ospiti Lo Stato Sociale, gruppo rivelazione, insieme con I Camillas, duo romantico e creativo, per un concerto inedito. Il 19 settembre presentazione del libro di successo “The new rockstar philosophy” che ha furoreggiato. (…)

Una star della “no wave” come Lydia Lunch è ospite il 22 settembre in coppia con il chitarrista Cypress Grove per un con- certo quasi unico (solo a Cesena e a Napoli). Presentano il nuovo disco “A fistful of desert blues”. Torna in scena il mitico Roberto Freak Antoni il 26 settembre con “IronicoKontemporaneo” con Alessandra Mostacci, per «canzoni recitate o musiche poetizzate».

Il 29 settembre, Giornata europea del patrimonio, sono ospiti Pierpaolo Capovilla del Teatro degli Orrori, Mirto Baliani e Matteo Guarnaccia per un reading musicale a sorpresa. Il 30 settembre sale l’autrice Elisa Mazzoli, il 3 ottobre Davide Toffolo, fumettista e chitarrista dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Si chiude il 10 ottobre, giornata speciale dedicata al “Treno Cesena per Ravenna 2019” con il collettivo Wu Ming che presenta “Razza partigiana” con Marcello Lorrai presidente di Radio Popolare. Completano presenze di vari gruppi culturali del territorio. (…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy