CFP, Corso per ‘Operatore ai servizi amministrativi e di segreteria’

COMUNICATO STAMPA
Sono aperte le iscrizioni al Corso per “Operatore ai servizi amministrativi e di segreteria”  promosso dalla Segreteria di Stato per il Lavoro, la Cooperazione e le Poste e organizzato dal Centro di Formazione Professionale in collaborazione con CSU Servizi e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Il corso si propone di formare una figura impiegatizia d’ordine polivalente, autonoma e  responsabile, in grado di gestire varie attività d’ufficio e che si occupa di tutte quelle attività di servizio quali la comunicazione e le tipiche mansioni di segreteria, la gestione dell’archivio, l’organizzazione dell’agenda e la gestione di alcune procedure contabili di base. E’inoltre in grado di comunicare l’immagine dell’azienda e di gestire in modo efficace ed efficiente la corrispondenza per contribuire ad ottimizzare il lavoro dell’ufficio, migliorando la qualità dei contatti, delle relazioni e delle riunioni ed eventi di lavoro.
Durante il corso verranno fornite le nozioni e le principali informazioni necessarie per gestire correttamente la preparazione e la trasmissione di pratiche e documentazione amministrativa, nel rispetto delle principali norme sammarinesi in materia di diritto commerciale ed amministrativo, di parte della normativa di base fiscale e tributaria.
Il corso avrà una durata di 280 ore (140 ore di formazione teorico-pratica in aula e 140 ore in stage presso un’azienda del territorio sammarinese).
Tra le materie: Gestione dei flussi comunicativi e informativi, Trattamento documenti amministrativo/contabili, Sistematizzazione informazioni e testi scritti, I principali strumenti informatici, Organizzazione riunioni ed eventi di lavoro, Comunicazioni in lingua inglese, Sicurezza sul lavoro.
La partecipazione è aperta a quanti hanno adempiuto all’obbligo scolastico.
Il corso si concluderà con un esame finale per l’accertamento dell’idoneità a conseguire la qualifica.
Le domande d’iscrizione dovranno pervenire al Centro di Formazione Professionale (sede Piazza Bertoldi, 12).
    

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy