Chiusi i casting. Al via i ciak per il teaser che andra’ a Cannes

Chiusi i casting. Al via i ciak per il teaser che andra’ a Cannes

Pronti per il primo ciak del teaser che porterà a Cannes il nuovo film di Philippe Macina: “Il Viale delle Rose”.

Si sono chiusi lo scorso venerdì i casting per la ricerca dei personaggi del nuovo film di Philippe Macina, “Il Viale delle Rose”, tratto dal libro storico di Giuseppe Marzi.

I volti individuati parteciperanno alla realizzazione del teaser, che verrà proiettato al prossimo Festival di Cannes.

Il teaser per i non addetti ai lavori, è in sostanza un’anteprima che presenta l’opera cinematografica prima della sua realizzazione, a differenza di un trailer che presenta in anteprima l’opera cinematografica realizzata. Il primo è rivolto soprattutto agli addetti ai lavori, mentre l’altro al pubblico.

Oltre le varie comparse, sono stati individuati anche alcuni dei personaggi chiave del film, come il bambino che interpreterà il ruolo di Edoardo Brambilla Grynberg, il bimbo che per scampare alla persecuzione nazista, veniva vestito da sua mamma come una bambina.
Per questo toccante ruolo è stato scelto Lorenzo Schiesaro.

Il ciak per le oltre sessanta, tra comparse e interpreti, sarà dato il prossimo venerdì, a partire dal pomeriggio, al “Nido del Falco”, a San Marino Città, suggestiva scenografia naturale.

Il teaser sarà girato interamente in un unico piano sequenza attraverso l’uso di una Steadicam, e con l’utilizzo delle nuove tecnologie per la cinematografia a 4K.

Il teaser de “Il Viale delle Rose” sarà presentato, dal 15 al 20 maggio, al Festival di Cannes, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per le produzioni cinematografiche.

Le riprese del film, tratto dal fortunato libro di Giuseppe Marzi: “Il Viale delle Rose”, partiranno nella primavera 2014 e saranno interamente realizzate in territorio sammarinese.

Il film vedrà, al momento in via ufficiosa, una parte di finanziamenti provenienti dagli Stati Uniti, questo comporterà anche la presenza di un cast internazionale.

Ufficio Stampa:
Andrea Olimpi

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy