Chiusura attivita’ Gruppo Celli e ripercussioni sul Centro Commerciale Azzurro. Direzione Azzurro

Chiusura attivita’ Gruppo Celli e ripercussioni sul Centro Commerciale Azzurro. Direzione Azzurro

Il Centro Commerciale Azzurro non è una cattedrale nel deserto: da oltre 16 anni offre lavoro a più di 260 persone, impiegate nei suoi negozi, nei suoi uffici e nelle sue attività di servizio.

Purtroppo il perdurare di una situazione di crisi, la flessione delle presenze dovuta in buona parte ai minor afflussi di persone che vengono a San Marino per lavorare o per visitare il n. s. Paese, sta mettendo in difficoltà più di una attività.

La chiusura di importanti attività come quelle del Gruppo Celli è per noi motivo di rammarico, ma anche di impegno per analizzare alla radice la situazione e mettere in campo un nuovo progetto che partendo dalle attività esistenti completi e integri l’offerta.

Va reso merito al gruppo Celli di aver investito in San Marino e di non aver lasciato nulla di intentato per proseguire con la propria attività, infatti, prima di arrivare alla attuale decisione, aveva presentato nelle opportune sedi un piano che prevedeva fra l’altro l’apertura di nuove attività anche con marchi importanti ma che non ha trovato i riscontri necessari per la sua realizzazione.

La chiusura di alcune attività, la situazione economica generale, le nuove realtà commerciali nate nel frattempo, la mutata propensioni agli acquisti, ha reso improcrastinabile una scelta radicale la definizione di un progetto di riconversione dell’offerta commerciale, dei servizi, del tempo libero dell’Azzurro, tutto ciò con la partecipazione attiva di CONAD che è impegnata nello studio per la realizzazione di questo percorso di rinnovamento dell’offerta commerciale e della struttura stessa nonché all’apertura del 3° piano (oltre 1.500 mq) dedicato alla Casa e Bricolage. 

Percorso che è stato illustrato nel recente incontro con gli operatori, alcuni soci, le proprietà delle attività commerciali.

L’impegno assunto è quello di presentare a Settembre il risultato degli studi in corso e un piano di azione.

 

La Direzione

Sam.Invest srl

San Marino, 22 luglio 2016

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy