Ciavatta a nome del Governo respinge le accuse di immobilismo

Ciavatta a nome del Governo respinge le accuse di immobilismo

COMUNICATO STAMPA

“Nessun nuovo governo ha raggiunto tanti obiettivi
nel suo primo anno di vita”


Il Segretario di Stato Ciavatta interviene sulle accuse di immobilismo:

“La stampa di questi giorni è satura di articoli in cui alcuni esponenti democristiani accusano il governo di immobilismo.

Nessun nuovo governo ha raggiunto tanti obiettivi nel suo primo anno di vita. Compagini ben più ampie avevano fatto promesse regolarmente non mantenute, come quella sulla legge elettorale più volte indicata come priorità di precedenti programmi e mai adottata.
Il Governo ha realizzato cose importanti e in tutti i settori. Quelle cose che avrebbero potuto e dovuto fare i precedenti governi a guida democristiana, che invece hanno prodotto tante situazioni di difficoltà per il Paese e di svantaggio per lo Stato.

Questo Governo ha ereditato numerosi problemi ai quali si è dedicato e si sta dedicando con molto impegno. E i risultati, se si vogliono vedere, ci sono. In politica estera, nei provvedimenti sull’economia e sul fisco, nell’ambito della pubblica amministrazione, nelle politiche sociali per il lavoro, i giovani e i disabili, nella giustizia, nella viabilità, nel campo dell’energia, dell’ordine pubblico, nell’Università ed in altri settori si tocca con mano la bontà dell’azione di governo che sta concretamente realizzando il suo programma.


Ed anche sul piano del metodo l’inversione di tendenza è netta. Si pensi al fatto che il Governo agisce oggi in base ad un Regolamento che doveva essere adottato fin dal 1997, che non fa più atti sul personale, che in occasione del rinnovo del Contratto Privatistico non è stata effettuata alcuna nuova assunzione, che sono stati disposti controlli in molti ambiti e che l’interesse pubblico prevale sui privilegi troppe volte riservati a singoli.


Forse qualcuno ai vertici della DC, che ora si adopera nel mistificare i fatti, riteneva che in un solo anno questa compagine avrebbe potuto riparare a falle di vecchia data cui loro stessi hanno contribuito.
Quanta fiducia avevano riposto in noi! Avremmo dovuto persino far piovere questa estate: non saremo dei campioni, ma neppure dei maghi! Ammesso che la magia fosse sufficiente.

Siamo impegnati a corrispondere alle ambiziose aspettative dei cittadini. Già molto è stato fatto e tanti progetti di riforma sono in corso.

Senza pregiudizi e manipolazioni l’evidenza salta agli occhi”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy