Ciavatta e Brunetta al San Marino Forum 2009

Ciavatta e Brunetta al San Marino Forum 2009

È stata Valeria Ciavatta, Segretario di Stato per gli Affari Interni, ad accompagnare il Ministro italiano per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta, a svolgere il suo intervento al San Marino Forum 2009 .

Entrambi appena reduci dalla firma di un Protocollo di Intesa, lo scorso martedì, per la collaborazione tra le rispettive amministrazioni proprio in tema di riforma e di innovazione.
‘La PA non esiste per sé – è il consiglio di Brunetta dato pubblicamente al forum – ma esiste per fornire un servizio ai cittadini’. Rigore, meritocrazia, stacanovismo, sono le sue parole d’ordine.
Il Segretario Ciavatta gli fa eco illustrando un percorso normativo indispensabile per recuperare un ritardo ormai ventennale e per riposizionarsi al punto in cui sono gli altri paesi; superare la rigidità della struttura pubblica, gli anacronismi, l’autoreferenzialità; affermare qualità ed efficienza, perché tutto ciò porta migliore produttività, oltre che risparmio.


Vedi comunicato Segreteria Interni

Fra l’altro il Ministro Brunetta ha trovato il modo di occupare tutta la scena

– annunciando di aver organizzato un incontro per il 27 novembre prossimofra Capitani Reggenti e Berlusconi a Palazzo Chigi

– dichiarandosi l’Agente (o L’uomo) all’Avana di San Marino a Roma per significare che opererà dall’interno del governo italiano per favorire la Repubblica di San Marino, si intende, contro il
collega Tremonti che la pensa in modo opposto.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy