Cinema. La Vela Illuminata arriva domani a Verucchio con il film ‘Nebraska’

VERUCCHIO. Nuova tappa per La Vela Illuminata, la rassegna itinerante cinematografica nei comuni dell’entroterra, promossa dalla Provincia di Rimini e Regione Emilia Romagna, con l’organizzazione di Notorius Rimini Cineclub. Mercoledì 9 luglio a Verucchio alle 21.15 la proiezione di Nebraska.

Il progetto, creato in origine dall’Arboreto di Mondaino, prevede dodici tappe con proiezioni all’aperto in location suggestive (nel caso di maltempo c’è la possibilità di effettuare la proiezione al chiuso), ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.15. Ad aprire ogni serata, come di consueto, un cortometraggio animato del maestro indiscusso del cinema d’animazione Bruno Bozzetto, selezionato dal Festival Cartoon Club di Rimini che quest’anno festeggia il suo trentennale. 

Mercoledì 9 luglio a Verucchio (piazza Battaglini) è in programma Nebraska di Alexander Payne, vibrante “road movie” in bianco e nero con Bruce Dern, Will Forte, Juni Squibb e Stacy Keach: Woody Grant ha tanti anni, qualche debito e la certezza di aver vinto un milione di dollari alla lotteria. Ostinato a ritirare la vincita in un ufficio del Nebraska, Woody si avvia a piedi dalle strade del Montana. Fermato dalla polizia, viene ‘recuperato’ da David, figlio minore occupato in un negozio di elettrodomestici. Sensibile al desiderio paterno e dopo aver cercato senza successo di dissuaderlo, decide di accompagnarlo a Lincoln. Contro il parere della madre e del fratello Ross, David intraprende il viaggio col padre, assecondando i suoi capricci e tuffandosi nel suo passato. 

Per informazioni: tel. 0541/1836293 cell. 338/5712759

Comunicato Stampa


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy