CIRCUITO DELLE TRE PROVINCE, INARRESTABILI REGOLARISTI

CIRCUITO DELLE TRE PROVINCE, INARRESTABILI REGOLARISTI

Un anno fa, in questa manifestazione Isaia Zanotti e Samantha Vicini regalavano il primo podio alla nostra neonata Associazione.
A distanza di un anno nella stessa città, Imola, stessa gara, il circuito delle tre provincie, gli inarrestabili giovani Sammarinesi riconfermano il podio, un anno d’oro coronato da vittorie e tanti altri buoni risultati, non ultimo, quello che li vedrà protagonisti il 29 ottobre alla Fiera dell’Auto d’Epoca di Padova dove saranno premiati per il 3° posto Assoluto conquistato nel Campionato Torri & Motori 2011.
La gara di regolarità classica riservata alle vetture storiche prendeva il via dall’Autodromo dedicato a Enzo e Dino Ferrari, tributo doveroso a indelebile ricordo della partecipazione del Drake nel 1931 su Alfa Romeo 8C MM, l’ultima partecipazione come pilota, arrivato secondo dietro l’altro leggendario personaggio, Tazio Nuvolari.
Al via 40 vetture d’epoca, 17 le prove di precisione, ma subito dalle prime battute si è capito che la partita sarebbe stata una cosa a tre, infatti, Zanotti e Zanasi si sono alternati alla testa della classifica e al diciassettesimo rilevamento un solo centesimo di secondo, meno di un battito di ciglia, privava i Regolaristi Sammarinesi della vittoria rilegandoli al 2° posto, amara consolazione, ma condita dalla migliore prestazione stagionale con una media penalità di solo 4,2 centesimi.

Vince l’equipaggio Zanasi –Bertini, 2° Zanotti – Vicini,3° Dalle Olle-Righi Grimaldi, 13° Zanotti – Gatti, l’altro equipaggio in gara portacolori dei Regolaristi Sammarinesi, problemi tecnici hanno condizionato la loro gara.

Ultimi appuntamenti con il cronometro per i giovani Sammarinesi, certi che li rivedremo nel 2012 da sicuri protagonisti, giovani si, ma driver affermati e ormai temuti.

 

Regolaristi Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy