‘Classica & Jazz’: Allegro Vivo, Domagnano ore 17 ingresso libero

‘Classica & Jazz’: Allegro Vivo, Domagnano ore 17 ingresso libero

Domenica 2 Marzo secondo appuntamento con la rassegna musicale ‘Classica & Jazz’, organizzata dall’Associazione Musicale Allegro Vivo con il Patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e in collaborazione con la Giunta di Castello di Domagnano e l’Istituto Musicale Sammarinese.

Un duo d’eccezione per un appuntamento jazz di grande qualità: Dado Moroni (pianoforte) e Stefano Bedetti (sax) presenteranno un programma ricco di standards e di brani originali.

Dado Moroni è uno dei jazzmen italiani più stimati e richiesti anche oltreoceano. Nel corso della sua fortunata carriera ha fatto parte del gruppo Mingus Dynasty e del trio guidato dal bassista Jimmy Woode. E’ stato il solo italiano invitato da Ray Brown a partecipare al celebre disco in cui il grande contrabbassista duettava con i suoi pianisti preferiti ed è stato chiamato dallo Smithsonian Institut a far parte della giuria del premio intitolato a Thelonious Monk. Moltissimi i grandi del jazz con cui Moroni ha lavorato: Wynton Marsalis, Joe Henderson, Clark Terry, Lee Konitz, Al Grey, Kenny Barron, Tom Harrell, Freddie Hubbard, James Moody, etc. Fra le esperienze artistiche importanti ricordiamo inoltre le collaborazioni con Gianni Basso e Franco Ambrosetti, nonché il recente duo con Enrico Rava.

Stefano Bedetti, nato nel 1973, autodidatta, ha cominciato a suonare il sassofono a quattordici anni. Tra i tanti musicisti con cui ha collaborato spiccano Billy Hart, George Cables, Tony Scott, Randy Bernsen, Jimmy Owens, Cameron Brown, Dado Moroni, Marco Tamburini, Roberto Gatto, Dario Deidda, Antonio Faraò, Massimo Manzi, Giulio Capiozzo. Dal 2004 suona nel Marco Tamburini International Quintet, insieme a Billy Hart e Cameron Brown. Nel 2005 il suo quartetto ha vinto il concorso Porsche ‘Giovani e Jazz’. Il suo album “The Bright Side Of The Moon” (2007) ha ottenuto eccellenti recensioni dalla stampa specializzata, che ha segnalato Bedetti tra i migliori giovani sax tenore italiani.


Il concerto si terrà alle ore 17.00 presso la sala Montelupo della Casa del Castello di Domagnano, Rep.San Marino – con ingresso libero. Al termine saranno offerti al gentile pubblico tè e pasticcini.
Sarà presente l’associazione Papa Giovanni XXIII.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy