Club di prodotto, progetti da 1,2 milioni di euro per Rimini, Cesena, Ravenna e Ferrara

Club di prodotto, progetti da 1,2 milioni di euro per Rimini, Cesena, Ravenna e Ferrara

Oltre un milione e duecento mila euro è l’importo complessivo delle risorse assegnate dall’Unione di Prodotto Costa dell’Emilia-Romagna ai Club di Prodotto che rappresentano gli imprenditori turistici (oltre a Rimini è compreso anche uno spicchio di Provincia di Forlì-Cesena, poi quelle di Ravenna e Ferrara).
L’assegnazione è avvenuta nei giorni scorsi, al termine dell’assemblea dei soci.
Complessivamente, l’Unione di Prodotto Costa, presieduta da Andrea Corsini, ha deciso di finanziare 41 progetti, in particolare indirizzati verso quattro filoni: promozione all’estero, pacchetti turistici per famiglie, per sportivi e per chi ama le vacanze nei villaggi turistici.
“Molti dei progetti finanziati – commentano il presidente Corsini e il coordinatore Antonio Carasso – riguardano il cicloturismo e sono promossi dal Club di prodotto dei Bike Hotel, che si sta affermando sempre più, così come i Family Hotel con pacchetti mirati per famiglie con bambini. Molto importanti sono le offerte turistiche che mirano all’integrazione tra soggiorno balneare e citta’ d’arte. Parte del ravennate e soprattutto la zona ferrarese puntano invece molto sui villaggi turistici”.
Per quanto riguarda la promozione all’estero, i Paesi sui quali investono maggiormente gli operatori turistici sono quelli che hanno fatto la fortuna di Rimini e in parte continuano ancora oggi a farla: Germania, Francia, Est Europa e Belgio e Olanda. si punta sul web, sulle inserzioni nei periodici specializzati, workshop e fiere.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy