Cna Rimini, dopodomani “Nuovi mercati per il Made in Italy. La creatività vale oro”

Cna Rimini, dopodomani “Nuovi mercati per il Made in Italy. La creatività vale oro”

CNA Industria Rimini, in collaborazione con il Consorzio Adriatico Pietre Preziose e Orafi, ha organizzato per dopodomani un evento straordinario per aiutare le Piccole e Medie Imprese del nostro territorio a vincere da subito la sfida dei nuovi mercati.

Due esperti di marketing e branding del settore lusso forniranno le coordinate per organizzare e promuovere la presenza e la commercializzazione dei prodotti di eccellenza del Made in Italy.

I settori potenziali sono numerosi: dall’oreficeria all’abbigliamento, dal calzaturiero all’arredamento, dall’alimentare alla cosmesi.

Il tutto sempre e comunque legato attraverso il filo conduttore della creatività imprenditoriale e dell’alta qualità, elementi centrali che continuano a sostenere l’export dei nostri prodotti nel mondo.

In un momento difficile come quello attuale per l’economia italiana, il workshop si propone quale strumento di aiuto per le imprese che vogliono crescere anche sui mercati esteri.

Le Piccole e Medie Imprese italiane sono riconosciute nel mondo per produzioni di eccellenza, ma, proprio a causa delle ridotte dimensioni, possono incontrare difficoltà ad approcciare nuovi mercati di grandi dimensioni, dove l’aspetto organizzativo, distributivo, finanziario e logistico rivestono una rilevanza centrale.

CNA Industria intende lanciare una nuova fase della promozione del Made in Italy di qualità, organizzando un servizio mirato di accompagnamento delle imprese per raggiungere risultati immediati.

Il seminario, che si svolgerà giovedì 17 novembre alle ore 14.30 presso la Sala Convegni dell’Hotel Duomo di Rimini, è gratuito ma a numero chiuso ed è richiesta l’iscrizione preventiva.

Per informazioni e/o iscrizioni, basta contattare: CNA Industria – Alessandro Rapone – tel . 0541/ 760243 – email: arapone@cnarimini.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy