Comitato costruzione abitazioni per famiglie

Comitato costruzione abitazioni per famiglie

Nella serata del 23/01/2012 si sono incontrate a Borgo Maggiore, sede EX-INTERNATIONAL, tutte le famiglie che chiedono di poter costruire abitazioni per i loro figli su terreni agricoli di famiglia.
Numerosissimi i presenti che, rivolgendosi a tutti quei cittadinani che nutrono ancora dubbi su questa iniziativa, hanno spiegato che questa richiesta è onesta, giusta e non speculativa, basata su reali necessità ,dimostrata da tutti i vincoli che sono stati proposti alle Istituzioni.
Durante la serata è emerso che le famiglie non vogliono aumentare la distruzione del territorio per scopi personali, è proprio questo il punto, in questi ultimi 20 anni le famiglie dovevano avere la precedenza nel costruire, mentre invece a preso il soppravento la speculazione ed i suoi attori.
Le famiglie non si sono svegliate all’improvviso con la necessità di costruire, ma sono anni e anni che consegnano pratiche alla Segreteria di Stato del Territorio, pazienti, aspettando la tanto promessa modifica del PRG scaduto nel 2002 che mai è arrivata.
Quindi non è una novità, la politica da tempo sa benissimo quali siano le nostre necessità e riteniamo che sia arrivato il momento di ricevere una risposta urgente e concreta alla nostra proposta di Decreto.
Informiamo tutti i cittadini sammarinesi che è iniziata la raccolta firme a supporto, che continuerà sino al prossimo 5 Febbraio, festa di S.Agata compatrona di San Marino, dove consegneremo alla Reggenza tutte le firme raccolte.
L’Incaricato del Comitato
Francioni Fabrizio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy