Compagnia delle Opere, scuole d’impresa

Compagnia delle Opere, scuole d’impresa

SCUOLA D’IMPRESA
Al via il IV° percorso sulla conoscenza del mercato

San Marino, giugno 2010. Giovedì 10 e venerdì 11 giugno si terrà, presso il GH Primavera, il quarto percorso della Scuola d’Impresa dal titolo “STRATEGIE PER COMPETERE, METODI PER CRESCERE.
SVILUPPARE IL MERCATO: COME TROVARE NUOVI CLIENTI?” che CDO San Marino in collaborazione con la Fondazione per la Sussidiarietà propone a tutti gli imprenditori ed alle persone che ricoprono funzioni di responsabilità nei settori marketing e commerciale. L’iniziativa gode del patrocinio della Segreteria di Stato Industria, Artigianato e Commercio ed è iniziata nel 2009 affrontando i temi “Finanziare lo sviluppo” e “Realizzare l’innovazione” proseguendo nel 2010 con il percorso “Condurre le persone”.

La Scuola d’Impresa promuove una cultura d’impresa che nasce dalla riflessione critica dell’esperienza imprenditoriale e fornisce una conoscenza approfondita della nuova realtà economica ai piccoli e medi imprenditori sammarinesi. I Percorsi in particolare hanno l’obiettivo di aiutare imprenditori e manager delle PMI a utilizzare e sviluppare metodi e strumenti per individuare e definire obiettivi, identificare e sviluppare strategie e realizzare le azioni più idonee al raggiungimento dei risultati prefissati.

Il Consiglio Direttivo di CDO San Marino ha ravvisato in questo percorso della Scuola d’Impresa una grande opportunità di aiuto alle imprese sammarinesi che nella delicatissima situazione attuale di rapporti complessi con la vicina Italia e la più generale crisi internazionale sono obbligate a rivedere il loro approccio al mercato, un mercato che cambia, un mercato che è pieno di minacce nuove e vecchie, un mercato che offre opportunità da scoprire e da inventare. In questa prospettiva la forza vendita rappresenta la principale presenza dell’impresa sul territorio: essa deve quindi sapere essere, per prima, portavoce di una identità aziendale, necessariamente chiara e condivisa. Queste le linee di lavoro su cui nella due giorni sammarinese gli imprenditori guidati dal docente Alessandro Kadolph rifletteranno.

COMPAGNIA DELLE OPERE
SAN MARINO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy