Comprare armi a San Marino. Incontro a Roma

Comprare armi a San Marino. Incontro a Roma

Jeffrey Zani di La Tribuna Sammarinese titola: Con il documento firmato dal capo della polizia il percorso burocratico di chi viene a comprare armi diventa ‘infinito’ e scoraggianteArmerie in ginocchio dopo la circolare Manganelli,  governo e gendarmeria a Roma per rimediare / Incontro tecnico  preliminare fra il  Titano e l’Italia  per sistemare le  cose dopo il colpo  che ha steso i  commercianti 

Attorno al tavolo. Da  una parte i funzionari  delle segreterie di Stato  agli Affari esteri e all’Industria  accompagnati  dal comandante della  Gendarmeria Achille Zechini. 

Dall’altra Antonio  Manganelli, il capo della  polizia di Stato italiana  che ha firmato il documento  fatale: la circolare  del Ministero dell’Interno  557/PAS.10176(1)  del 29 Marzo 2011. Che,  di fatto, ha ‘caricato’ la  prassi burocratica da affrontare  per chi, italiano,  è intenzionato a comprare  un’arma a San Marino.

Mettendo così in ginocchio  le armerie sammarinesi.

In mezzo, sul tavolo, la  circolare e le sue conseguenze.  Alle quali rimediare.  Dalla segreteria di Stato  all’Industria arriva  la conferma dell’incontro,  ma nessun dettaglio  in più. Si parla solo di  un incontro tecnico nel  quale sono stati analizzati  i primi aspetti della  questione. Nel ‘summit’,  che risale alla settimana  scorsa, non sono  state quindi prese decisioni.  Rinviate, eventualmente,  a un nuovo  appuntamento di approfondimento.   

 

 

Diventa fan della nostra pagina ufficiale su Facebook!!!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy