Comunicato congiunto Ddc Europopolari

Comunicato congiunto Ddc Europopolari

COMUNICATO STAMPA 

Dopo la serata del 7 ottobre u.s. che ha visto riunire gli appartenenti degli Esecutivi degli EuroPopolari per San Marino e dei Democratici di Centro e che è stata contrassegnata da una numerosa partecipazione e da un grande entusiasmo, ieri si è insediato il Gruppo per la Costituente di Centro che ha lo scopo di aprire la nuova forza politica alla società civile e di delineare la proposta politica.
Questa sera si insedierà anche il gruppo riferito al Manifesto Costituente e successivamente quello relativo all’organizzazione del nuovo soggetto politico.
Nel corso dei lavori si è poi deliberato altresì di dare vita ad un Patto di Consultazione fra D.d.C. ed E.P.S. composto dai Segretari dei due Partiti e dai Consiglieri, per facilitare il cammino di unificazione.
Tale organismo avrà una durata temporanea ben precisa e terminerà non appena l’unificazione sarà avvenuta.
I due Partiti desiderano infatti rafforzare la loro azione e la loro proposta politica in un momento molto delicato nella vita del Paese e riaffermare lo spirito di servizio che deve animare la politica e spendere ogni energia per il bene del Paese.
In tal senso il Gruppo per la costituente di Centro ha fissato, nella giornata di Giovedì 4 novembre p.v., un ulteriore momento di confronto aperto ai componenti dei rispettivi organismi direttivi ed agli aderenti per definire la base di una piattaforma programmatica comune, propedeutica alla creazione del nuovo soggetto politico.

 EuroPopolari per San Marino (EPS) 

Democratici di Centro (DdC) 

San Marino, 14 ottobre 2010

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy