COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO PSRS/A&L

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO PSRS/A&L

Nel pomeriggio di oggi si è svolto un incontro ufficiale tra le delegazioni del Partito Socialista Riformista Sammarinese ed Arengo&Libertà.

Il dialogo, contraddistinto da un clima di grande cordialità, si è inizialmente incentrato sulla recente proposta di ‘costituente del Partito Socialista’ lanciata da NPS. Gli esponenti del PSRS e di A&L, nel condividere le valutazioni sul fallimento dell’unificazione tra socialisti e democratici, hanno espresso la necessità di espletare una serie di ulteriori approfondimenti sull’impostazione e sugli obiettivi di fondo del progetto elaborato dal Nuovo Partito Socialista, pur manifestando una disponibilità al confronto. Entrambe le delegazioni, inoltre, hanno convenuto che attualmente al Paese non servono aggregazioni condotte come semplici operazioni di vertice, bensì serve un progetto politico, economico e culturale di alto livello orientato al cambiamento e al rinnovamento del Sistema San Marino.

Nella seconda fase dell’incontro, le delegazioni del PSRS e di A&L hanno sviluppato un ampio confronto sulla situazione politica e sulle grandi criticità che stanno attraversando il Paese. A questo proposito, il PSRS ed A&L, nella consapevolezza e nel rispetto della diversità dei ruoli istituzionali attualmente ricoperti, hanno condiviso le forti preoccupazioni per le gravi problematiche che stanno affliggendo la Repubblica di San Marino.

In conclusione, le delegazioni del PSRS e di A&L hanno affermato la piena disponibilità a proseguire il confronto anche in futuro, con l’obiettivo di individuare proposte concrete e coraggiose per avviare una nuova fase di sviluppo e di rilancio del nostro Paese.

Repubblica di San Marino, lì 22 settembre 2010

Arengo e Libertà

Partito Socialista Riformista Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy