COMUNICATO STAMPA DdC – EPS

COMUNICATO STAMPA DdC – EPS

COMUNICATO STAMPA DdC – EPS
 
Nella serata di domani (martedì 15 febbraio) saranno convocati e riuniti rispettivamente, l’Assemblea degli Aderenti del Movimento dei Democratici di Centro (DdC) e l’Esecutivo degli Europopolari per San Marino (EPS).
 
Gli Organismi Direttivi degli EPS e dei DdC saranno chiamati ad affrontare prioritariamente un’analisi sulla situazione che sta vivendo il Paese – in modo particolare sul tema dei rapporti bilaterali – alla luce di un ulteriore attacco mediatico diretto al cuore delle nostre istituzioni avvenuto in questi giorni.
 
Questo ennesimo episodio dimostra quanto sia sempre più difficile il dialogo con la Repubblica d’Italia e come questo debba essere definitivamente ripreso partendo però da un’analisi non più rinviabile – pena la stessa esistenza della nostra sovranità ! – su quanto è stato fatto e sul perché la risoluzione del contenzioso appare sempre più difficile.
 
Gli Organismi Direttivi poi delibereranno circa l’avvio delle procedure di scioglimento delle due forze in ragione della nascita, il prossimo 4 marzo, della nuova forza politica.
 
L’appuntamento di domani sera si configurerà quindi come uno degli ultimi passaggi della Costituente di Centro.
 
Dal 4 Marzo in poi si aprirà, infatti, un percorso di attenzione e confronto verso le forze sociali, quelle dell’associazionismo, gli operatori economici e tutti coloro che credono nei valori che hanno generato e costruito l’identità del popolo sammarinese.
 
Nascerà quindi un nuovo Movimento Popolare e Liberale con la precisa ambizione di non essere relegato al ruolo d’interposizione, ma che sarà invece mosso dalla ferma intenzione nel proporre una nuova offerta politica e partecipativa a tutti coloro che vedono ineluttabile la crisi dei partiti tradizionali.
 
Un Movimento che si porrà prioritariamente l’impegno di concorrere a costruire – nella società sammarinese – un nuovo patto politico e sociale ispirato al bene comune, al servizio della famiglia, delle comunità, del mondo del lavoro, della libera impresa e della cultura.
 
 Europopolari per San Marino (EPS)

Democratici di Centro (DdC)

San Marino, 14 febbraio 2011

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy