COMUNICATO STAMPA HABITAT RACING: BOLLINI E BERNASCONI PRONTI PER IMOLA

Bollini e Bernasconi pronti per Imola

Il conto alla rovescia sta per terminare. Inizierà ufficialmente venerdì la stagione agonistica di Habitat Racing impegnata nel Campionato SuperStars. Tutto è pronto, la BMW 550i del team sammarinese è stata allestita nel migliore dei modi e ogni dettaglio è stato curato.
Domenica a Imola sul gioiellino di casa Habitat Racing si alterneranno Bruno Bollini e Alessandro Bernasconi. Si tratta di un esordio assoluto per i due piloti nel Superstars, lo scorso anno infatti hanno preso parte al Campionato Italiano Turismo. Il pluri iridato Bernasconi, già Campione 2007, ha chiuso la stagione con un ottimo secondo posto. Il 2008 è invece stato l’anno del debutto assoluto di Bruno Bollini sulle quattro ruote. L’imprenditore sammarinese ha dimostrato fin dalla sua prima gara sul circuito di Magione un ottimo feeling con la BMW di Habitat Racing e un buon margine di miglioramento.

L’ esperienza di Bernasconi e l’entusiasmo di Bollini saranno gli ingredienti giusti per permettere ai due piloti di figurare tra i principali protagonisti di un campionato che si preannuncia combattuto e di alto livello.

La gara di domenica sul rinnovato circuito di Imola sarà un ottimo banco di prova e confronto per la BMW 550i di Habitat Racing. Per Alessandro Bernasconi, la cui partecipazione è stata confermata solo una settimana fa, si tratterà di un test non essendo mai salito a bordo della nuova vettura.

La formula del SuperStars 2009 vede tra le novità la doppia gara di 25 minuti più un giro ciascuna. Venerdì i piloti scenderanno in pista per due turni di libere mentre il sabato pomeriggio per le qualifiche di trenta minuti. Gara 1 scatterà alle 10 di domenica mattina mentre per Gara 2 bisognerà attendere le 16. Per entrambe è prevista la diretta televisiva sul canale Nuvolari.

Sportagency.sm

eventi@sportagency.sm


www.sportagency.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy