Concerto di Santa Cecilia a San Marino nell’ultima domenica di novembre

Concerto di Santa Cecilia a San Marino nell’ultima domenica di novembre

Un evento musicale assolutamente da non perdere: concerto di Santa Cecilia il prossimo 26 novembre a San Marino.

“Nella splendida cornice della Basilica del Santo di San Marino Città, l’Istituto musicale sammarinese inaugura l’anno accademico 2023/2024 con il tradizionale Concerto di Santa Cecilia dedicato alla patrona della Musica e dei Musicisti che si svolgerà domenica 26 novembre alle ore 18. – si legge in una nota dell’Ims -. L’evento, che si pregia del patrocinio della segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e della giunta di Castello di San Marino Città, vedrà protagonista l’Orchestra dell’Istituto musicale sammarinese, composta da docenti e allievi, sotto la direzione di Massimiliano Messieri“.

L’orchestra d’archi proporrà al pubblico “un programma comprendente il Concerto in Re Maggiore RV 121 per orchestra d’archi e basso continuo di A. Vivaldi, Por una cabeza di C. Gardel, la Sinfonia III in Mi min di F. Mendelsshon-Bartholdy, Allegretto tratto dalla composizione ‘Palladio’ di K. Jenkins e la Sinfonia in Sol Maggiore J.G. Janitsch”.

L’Istituto musicale sammarinese, infine, “ringrazia sentitamente don Marco Mazzanti, quale rettore della Basilica del Santo, e gli Istituti Culturali per la sensibilità, la disponibilità e la collaborazione dimostrata”.

Sono invitati a partecipare all’evento, “così significativo per la cultura sammarinese e per l’opera di divulgazione che l’Ims è chiamato a svolgere”, tutti gli allievi, i genitori e tutta la popolazione sammarinese.

Per ulteriori info: e-mail info@ims.sm; sito web www.ims.sm; tel. 0549-883104.

L’ingresso al concerto è libero.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy