Conclusa la terza edizione di Chocotitano: ‘il fine settimana di Borgo Maggiore sommerso dal cioccolato’.

Conclusa la terza edizione di Chocotitano: ‘il fine settimana di Borgo Maggiore sommerso dal cioccolato’.

Chiude davvero in bellezza CHOCOTITANO 2008, alla sua terza edizione una vera invasione di cioccolato e di persone.. infatti sono stati numerosissimi i ‘ghiottoni’ ed i curiosi che hanno affollato nel weekend i portici ed centro storico di Borgo Maggiore.

Quintali di cioccolato in tutte le sue forme sono state distribuite attraverso giochi, e momenti di degustazione vari, grazie anche all’impegno degli organizzatori e promotori dell’evento, Camera di Commercio, Chococlub, la Giunta del Castello di Borgo Maggiore e le segreterie di Stato per il Turismo, l’Industria, la Cultura ed il Lavoro.

Nelle due giornate i visitatori di CHOCOTITANO si sono attardati tra le golose delizie cioccolatiere ben oltre l’orario di chiusura, confermando l’interesse per le proposte degli stand dei maestri cioccolatieri e pasticcieri, lanciando un dolce arrivederci alla prossima edizione.

‘Dopo il successo delle passate edizioni –afferma Roberto Bucci della Camera di Commercio- essere riusciti a ripetere ed ampliare questa importante manifestazione è la conferma dello speciale legame da anni lega la terra di San Marino al ‘cibo degli dei’, sempre più meritevole del riconoscimento ‘Città del Cioccolato’ conferito nel 2005 (vfr. www.cittadelcioccolato.org).

“Il pubblico di CHOCOTITANO – ha dichiarato il presidente di Chococlub, Davide Ferrero – ha partecipato con piacere e interesse a tutte le attività organizzate, nessuna esclusa, ed ha dimostrando di essere un pubblico maturo anche per altri incontri culturali sul tema ‘Cioccolato “.

Da segnalare tra le iniziative di CHOCOTITANO 2008 la riproposta di Banca del Cioccolato, nata da un’idea di Chococlub, ha permesso di raccogliere decine e decine di Kg. di cioccolato nelle forme più svariate (cioccolatini, praline, torte, ecc.) che è stato donato, per conto di CHOCOTITANO, dal direttore della Camera di Commercio Massimo Ghiotti e dal Capitano di Castello di Borgo Maggiore Sergio Nanni, nelle mani del presidente, Gianni Ragini, ed in quelle degli atleti presenti della Federazione Sammarinese Sport Speciali

(comunicato Camera di Commercio)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy