Conclusi i lavori di pavimentazione in Contrada del Pianello

Conclusi i lavori di pavimentazione in Contrada del Pianello

San Marino, 24 marzo 2010

COMUNICATO STAMPA

Conclusi i lavori di pavimentazione in Contrada del Pianello in Città
Ripristinata la regolare circolazione in Via Eugippo
Contrada del Pianello torna a essere totalmente accessibile. Come era stato annunciato, le maestranze sono riuscite a concludere la posa del manto in pietra in tempo utile per le festività di Pasqua, nonostante il prolungato periodo di pausa forzata determinata dalle condizioni climatiche. Anche gli interventi ai sottoservizi (sostituzione delle vecchie tubazioni, di cavi, ecc) sono stati conclusi nel primo tratto di Via Eugippo. Tutta la via è destinata alla ripavimentazione in pietra locale, ma i lavori saranno ripresi in un periodo in cui sarà minima l’interferenza col flusso di turisti.

La Segreteria di Stato per il Turismo, conscia del disagio subito dai cittadini e dagli operatori commerciali, ringrazia tutti per la disponibilità e lo spirito di collaborazione dimostrato.

In particolare desidera ringraziare le maestranze dell’A.A.S.S. e dell’A.A.S.P. per la celerità e la cura con cui sono stati eseguiti i lavori, e rivolge i più sentiti complimenti agli scalpellini che hanno confermato la perizia tradizionale nella lavorazione della pietra.
L’uniformità del manto stradale con le facciate degli edifici antichi e con le mura del centro storico valorizza la bellezza del sito, in coerenza anche con quanto previsto dal piano di gestione quale bene tutelato dall’Unesco e patrimonio dell’umanità.

Dal 21 marzo anche la Funivia ha ripreso il regolare servizio dopo il periodo di interruzione fatto per consentire le revisioni e i controlli di prammatica a garanzia della sicurezza degli utenti. Anche l’orario del servizio è stato prolungato a beneficio dei numerosi cittadini che ne usufruiscono abitualmente e dei turisti che inizieranno ad aumentare progressivamente con la bella stagione. L’ultima corsa, infatti, anziché alle ore 18,30, sarà effettuata alle ore 19.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy