Concorso per cuochi a San Marino. I vincitori

Concorso per cuochi a San Marino. I vincitori

Nei giorni scorsi nell’ambito della manifestazione ‘Identità di Libertà – Tradizione e Innovazione in cucina’, svoltasi a San Marino ha avuto luogo la prima edizione del Concorso Nazionale di Cucina per giovani chef e sous-chef che operano presso i ristoranti della Repubblica di San Marino.
La giuria, il giornalista e ideatore di Identità Golose Paolo Marchi (Presidente), il presidente dell’Accademia Nazionale di Cucina Italiana sezione di San Marino Leo Marino Morganti, lo chef Vincenzo Cammerucci, i giornalisti Fiorenza Auriemma (GQ) e Gabriele Zanatta (Capital e Spirito Divino) ha nominato vincitore Paolo D’Angeli con il piatto ‘I Patacoch al ragout di salsiccia con spuma di fagioli, croccante di fossa e olio agli stridoli’.
L’apertura del Concorso a giovani cuochi di età compresa entro i 35 anni è stata una precisa scelta del Governo. L’obiettivo, infatti, è quello di far crescere la professionalità all’interno delle nostre cucine per un’offerta sempre più di qualità. Obiettivo che sottende all’intero progetto sull’enogastronomia ‘Advance San Marino’ da sviluppare su tutti i comparti coinvolti: industria, commercio, turismo, cultura, artigianato, territorio.

Vedi comunicato Segreteria Turismo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy