Conferenza di Politica estera, Teatro Titano, ore 21 del 6 giugno

Conferenza di Politica estera, Teatro Titano, ore 21 del 6 giugno

“La Repubblica del dialogo” Progetti e obiettivi di politica estera nella Repubblica di San Marino. Questo il tema che sarà trattato venerdì, 6 giugno alle ore 21,00, al Teatro Titano di San Marino, nel corso di un dibattito televisivo che sarà trasmesso in diretta dalla San Marino RTV.

La serata si preannuncia interessante e ricca di spunti, anche in considerazione degli ospiti che interverranno all’incontro, condotto dal noto giornalista Lamberto Sposini.

Saranno infatti presenti, oltre al Segretario di Stato per gli Affari esteri, Fiorenzo Stolfi, Gianni De Michelis, già Ministro degli Esteri italiano ed esperto di politica internazionale; Giuliano Urbani, già Ministro italiano dei Beni Culturali, politologo e Consigliere RAI; Osvaldo Bevilacqua, Giornalista e Rappresentante diplomatico del Titano; Sergio Dompè, Console di San Marino e Presidente di Farmindustria e Massimo Scandroglio, Presidente del COMITES San Marino.

L’incontro sarà strutturato sotto forma di talk show ed avrà quindi anche momenti di intrattenimento che vedranno la partecipazione della cantante sammarinese Monica Hill e del comico televisivo Dario Vergassola.

“questa iniziativa” afferma Stolfi “offrirà un interessante spunto di riflessione su come San Marino sta conducendo la propria politica estera e su quale può essere il ruolo di un piccolo Stato nel contesto internazionale.

La serata è pubblica e la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri ricorda a tutti coloro che volessero partecipare che, per esigenze legate alla diretta televisiva, l’ingresso al Teatro Titano sarà consentito sino alle ore 20,45.

L’alto livello degli ospiti presenti all’incontro e l’intervento anche di altre personalità internazionale in collegamento esterno, lasciano prevedere, oltre all’offerta di un valido contributo ai temi della politica estera sammarinese, un utile e piacevole momento di conoscenza della sua realtà statuale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy