Conferenza Pubblica “AAA CERCASI SVILUPPO”

Conferenza Pubblica “AAA CERCASI SVILUPPO”

Mentre gli indicatori economici segnalano che la crisi purtroppo non allenta la morsa, ieri si è riunito nuovamente il Tavolo di Confronto sullo Sviluppo.

Di per sé, una notizia indiscutibilmente positiva.

C’è, infatti, un bisogno urgente di fornire soluzioni per rilanciare l’economia e per generare occupazione nel nostro Paese.

Peccato però che i contenuti del Decreto attuativo della legge in materia di sostegno allo sviluppo siano ancora lontani rispetto alle reali esigenze che – il sistema economico sammarinese – richiede in termini di competitività. Troppi paletti e asticelle troppo alte conferiscono un’eccessiva rigidità all’impianto normativo proposto dal governo. Posizione peraltro espressa dalle organizzazioni economiche presenti al tavolo. Non è questa la strada migliore per attirare nuovi progetti imprenditoriali, capitali e investimenti di alta qualità e di livello internazionale. Confidiamo che ci siano margini per un confronto serio e responsabile su questo tema, auspicando che il tutto non si traduca in un’ennesima occasione persa.

E’ nostra intenzione affrontare questo passaggio con spirito costruttivo, mettendo a disposizione del Paese una serie di proposte che verranno presentate ufficialmente durante la Conferenza Pubblica “AAA CERCASI SVILUPPO” prevista per giovedì 21 novembre, alle ore 21.00 presso, la Sala Montelupo (Casa del Castello di Domagnano).

San Marino, 19 novembre 2013

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy