Conferimento a S.E. Mons. Luigi Negri della Cittadinanza Onoraria del Comune di Pennabilli

La Diocesi tutta manifesta la propria gioia e soddisfazione per il riconoscimento che l’Amministrazione Comunale di Pennabilli ha deciso di attribuire a S.E. Mons. Luigi Negri, Vescovo di San Marino-Montefeltro, con il conferimento della Cittadinanza Onoraria della Città di Pennabilli.
E’ un riconoscimento ampiamente meritato per l’impegno che S. E. Mons. Negri ha dispiegato e  profonde tuttora  nell’impegno  quotidiano e nella sua missione di Pastore e Padre di questa comunità.
E’ meritato per il suo impegno sociale, per l’attenzione alle persone, alle necessità, ai bisogni di tanti; per la sua levatura culturale che gli è riconosciuta a livello nazionale anche per le tante pubblicazioni edite; è, infine,  meritata per aver ottenuto che il Santo Padre Benedetto XVI visitasse, il 19 Giugno dello scorso anno, la nostra Diocesi e la Città di Pennabilli.
Riteniamo che questa onorificenza  non sia soltanto per il Vescovo ma vada attribuita a tutta la Diocesi che Mons. Negri rappresenta autorevolmente e amorevolmente.
Porgiamo a Mons. Vescovo i nostri rallegramenti per l’importante riconoscimento che gli sarà conferito sabato prossimo alle ore 10,30 nel Teatro Vittoria di Pennabilli nel corso di una seduta straordinaria  del Civico Consesso appositamente convocato e nel contempo ringraziamo vivamente  l’Amministrazione Comunale di Pennabilli per la sensibilità manifestata con questo gesto.       
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy