Confindustria Rimini contraria all’intervento del Comune su capacita’ edificatoria vecchio Prg

Confindustria Rimini contraria all’intervento del Comune su capacita’ edificatoria vecchio Prg

Apprendiamo dalle notizie apparse oggi sulla stampa locale, l’eventuale intenzione dell’Amministrazione del Comune di Rimini di intervenire sulla capacità edificatoria del vecchio Piano Regolatore generale riducendola in modo drastico fino al 50%.
Auspichiamo che ciò non si concretizzi realmente perché, se così fosse, si creerebbe una mancanza di certezza nel diritto. Infatti, sarebbero in tal modo applicati in maniera retroattiva dei cambiamenti agli indici del piano regolatore Benevolo sulla base dei quali diversi imprenditori hanno investito valori consistenti fidando di poter sviluppare le loro legittime iniziative imprenditoriali.

Tutto ciò, inoltre, sarebbe un’ulteriore doccia fredda sul settore edile e sulla sua filiera che come noto, si trova già al collasso con gravi ripercussioni non solo sulla tenuta delle imprese, ma soprattutto su quella sociale a causa dei molti posti di lavoro che verrebbero a mancare creando ulteriori notevoli disagi alle famiglie.

Ci auguriamo perciò che si tratti solo di un’ipotesi che non sarà concretizzata realmente.

Altrimenti gli imprenditori coinvolti non potranno esimersi dal tutelare in ogni modo i loro legittimi interessi fino ad adire le vie legali per vedere riconosciuti, come da parere dei loro avvocati, i loro diritti denegati e chiedere il ristoro dei danni patiti.

Rimaniamo comunque dell’idea che il confronto fra imprenditori ed Amministrazione comunale, nel rispetto delle parti e dei diritti di ciascuno, sia la migliore strada percorribile per arrivare ad una definitiva soluzione del problema per il quale da sempre noi siamo disponibili.

Ufficio stampa Ance Rimini

Roberta Silverio

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy