Confronto utile e costruttivo

Confronto utile e costruttivo

“Abbiamo dato vita ad un confronto utile e costruttivo” ha commentato il Segretario di Stato all’Industria, Artigianato, Commercio e Rapporti con l’AASS, Tito Masi, dopo l’incontro svoltosi questa mattina sul trasferimento del servizio fognature dall’Azienda di Produzione all’Azienda dei Servizi.

All’incontro hanno partecipato, oltre ai Segretari di Stato Tito Masi e Marino Riccardi – competenti per i Rapporti con le due Aziende -, i dirigenti dell’AASS, dell’ AASP, le Organizzazioni Sindacali ed una rappresentanza dei lavoratori del servizio fognature.

Il progetto ha potuto così compiere un ulteriore passo in avanti al fine di accorpare nell’Azienda dei Servizi la gestione di tutte le reti, ottimizzando le risorse e l’operatività della stessa e qualificando sempre di più i servizi prestati nell’interesse dei cittadini.

Le Segreterie di Stato competenti confidano che con lo stesso spirito e reciproca disponibilità venga affrontato anche il progetto di trasformare l’AASS in Società per Azioni, pur mantenendo la totalità delle stesse nelle mani pubbliche.

Anche in questo caso l’obiettivo è quello di migliorare l’efficienza dell’Azienda e l’efficacia dei servizi attraverso l’autonomia, la flessibilità e le molteplici possibilità offerte dalla Società per Azioni
I partecipanti hanno convenuto di approfondire tutti gli aspetti riguardanti il passaggio di competenze del servizio fognature ed il progetto più ampio della trasformazione nel corso di prossimi incontri.

Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato, il Commercio la Ricerca e i Rapporti con l’AASS – Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy