Congedo di Ronald P. Spogli, primo ambasciatore Usa nella Repubblica di San Marino

Congedo di Ronald P. Spogli, primo ambasciatore Usa nella Repubblica di San Marino

L’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America presso la Repubblica di San Marino, Ronald P. Spogli, è stato ricevuto questa mattina, in visita di congedo, dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni. Il Diplomatico americano è giunto infatti al termine del proprio mandato e si appresta a rientrare negli Stati Uniti mentre la nuova Amministrazione del neo eletto Presidente Obama dovrà, entro breve, designare il suo successore.

Nel corso del cordiale colloquio il Segretario di Stato Mularoni ha ricordato la recente intensificazione delle relazioni fra i due Paesi che hanno visto la nomina del primo Ambasciatore di San Marino a Washington e la designazione, proprio di Ronald P. Spogli, quale primo Ambasciatore degli Stati Uniti presso la Repubblica di San Marino.

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri ha aggiornato l’Ambasciatore Spogli sul forte impegno del nuovo Governo sammarinese per il superamento degli attuali problemi del nostro sistema economico.

Il Segretario di Stato Mularoni ha auspicato una ulteriore crescita dei rapporti, anche a carattere economico, fra i due Paesi, confermando l’intenzione sammarinese di ricercare nuove opportunità nell’ambito internazionale per favorire un rapido superamento dell’attuale situazione di crisi globale, crisi che sta interessando anche la Repubblica di San Marino.

L’Ambasciatore Spogli, oltre a congratularsi con il Segretario di Stato per l’assunzione del Suo prestigioso incarico, ha ricordato i profondi ed antichi legami di amicizia fra i due Paesi, convenendo con il Segretario di Stato che i numerosi sammarinesi residenti negli Stati Uniti hanno onorato con il loro lavoro e con la loro serietà la Patria d’origine.

Il Diplomatico statunitense si è detto certo che anche la nuova Amministrazione del suo Paese continuerà a dare la massima disponibilità per favorire l’incremento delle relazioni politiche, economiche e culturali con la Repubblica di San Marino.

Nel pomeriggio, l’Ambasciatore Spogli si è recato, come vuole la prassi, in visita di congedo dagli Ecc.mi Capitani Reggenti, Ernesto Benedettini e Assunta Meloni.

SEGRETERIA DI STATO PER GLI AFFARI ESTERI E POLITICI,

LE TELECOMUNICAZIONI E I TRASPORTI

Comunicato stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy