Congresso di Stato del 2 aprile, ordine del giorno

Congresso di Stato del 2 aprile, ordine del giorno

REPUBBLICA DI SAN MARINO
Ufficio Stampa del Congresso di Stato

COMUNICATO

Il Congresso di Stato è stato convocato a Palazzo Pubblico per il 2 aprile alle ore 9 con prosecuzione nelle ore pomeridiane.

Ecco l’anticipo di alcuni temi all’ordine del giorno:

Il Segretario di Stato Stolfi porterà all’esame del Congresso proposte di orientamento per incrementare la funzionalità del Dipartimento Affari Esteri e relative ai ruoli diplomatici e consolari.

Il Segretario di Stato per gli Affari Interni, relazionerà sugli indirizzi per la riforma della Pubblica Amministrazione e sui settori prioritari d’intervento individuati.
Il titolare delle Finanze, Macina, presenterà la bozza di Decreto delegato avente ad oggetto “Disposizioni fiscali per incentivare gli investimenti e il consolidamento dell’impresa”.

Il Segretario di Stato per il Territorio sottoporrà ad autorizzazione il piano di asfaltature e interventi sul manto stradale 2007-2009, con relativa previsione di spesa, per tutti i Castelli di San Marino. Il piano di interventi e stanziamenti “Programmazione Asfaltature Varie 2007-2009” è scaturito ed è stato concordato negli incontri congiunti, promossi dalla Segreteria di Stato per il Territorio, l’8 marzo 2007 con la Segreteria di Stato per i Rapporti con le Giunte di Castello, i Capitani di Castello e l’Ufficio Giunte, in merito alla programmazione delle asfaltature per il corrente esercizio finanziario ed alla suddivisione dei fondi disponibili sul Bilancio A.A.S.P. 2007 e il 22 marzo scorso con la Direzione A.A.S.P., la Direzione A.A.S.S., la Direzione Poste e Telecomunicazioni e la TELECOM ITALIA S.p.A., in merito al coordinamento degli interventi sulle viabilità del territorio.

In questa seduta il Congresso di Stato deciderà inoltre se partecipare ai tradizionali appuntamenti culturali internazionali “Giornate Internazionali di studio” del Centro Pio Manzù, quest’anno alla XXXIII^ edizione, in programma a Rimini in ottobre sul tema “Volo del Colibrì” dedicato alla condizione dell’infanzia, e “Meeting per l’amicizia tra i popoli” giunto alla XXVIII^ edizione e dedicato a “La verità è il destino per il quale siamo stati fatti”.

Come sempre, si ricorda che l’ordine del Giorno del Congresso di Stato non è vincolante. Può subire variazioni seduta stante sulla base di valutazioni di opportunità e priorità evidenziate dai Capitani Reggenti o dai membri del Governo. Le delibere possono subire modifiche e possono essere rinviate per l’esame e l’eventuale adozione ad altre sedute.

San Marino, 30 marzo 2007

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy