Consiglio Provinciale del 25 novembre 2008 – nota per gli organi d’informazione

<b>Consiglio Provinciale del 25 novembre 2008 – nota per gli organi d’informazione</b>

La seduta si è aperta con una dichiarazione dell’assessore ai Lavori pubblici Riziero Santi.
Alla luce dei drammatici avvenimenti della scuola di Rivoli, Santi ha voluto fare il punto su quanto stia facendo la Provincia per la sicurezza nelle scuole. ‘La Provincia è in campo con investimenti per oltre 19 milioni di euro sia sull’edilizia sia sulla manutenzione scolastica.’ Ha ricordato Santi.

All’ordine del giorno anche la votazione della sesta variazione per il 2008 al bilancio di previsione.
La variazione è stata approvata a maggioranza, contraria la minoranza.
Fabbri: ‘E’ una variazione che presenta, come voce più corposa, la ricapitalizzazione di Aeradria. Ricapitalizzazione che conferma l’impegno di governo dell’Amministrazione Provinciale a muoversi sulle grandi infrastrutture, Fiera, Palacongressi e, come in questo caso, aeroporto. E’ un investimento per sostenere il corretto funzionamento della struttura aeroportuale’.
Fabbri ha anche risposto al Consiglio che chiedeva chiarimenti sulla diminuzione di spesa relativa ai trasferimenti scuola-palestra per gli istituti scolastici sprovvisti di una struttura per lo svolgimento delle ore di educazione fisica. ‘E’ stata appurata la possibilità – ha spiegato Fabbri – di poter garantire questo servizio ad una cifra inferiore a quella preventivata in partenza. La parte di fondi ‘risparmaita’ sarà trasferita per migliorare i servizi di mobilità destinati ai portatori di handicap’.
La variazione è passata con un emendamento, proposto dal presidente del Consiglio Fabio Zavatta, che permetterà il prelevamento di 10mila euro dagli interessi attivi per destinarli alle iniziative di cooperazione internazione. L’emendamento è stato approvato all’unanimità.

Approvato a maggioranza, astenute le minoranze, il nuovo regolamento di contabilità dell’Ente.

Approvato a maggioranza contraria la minoranza (con l’astensione di Sinistra Critica) l’adesione alla convenzione per la gestione in forma associata di un centro servizi finanza e investimenti enti locali Emilia-Romagna.

Approvato il protocollo d’intesa tra Regioni, Province e Comuni Italiani per la costituzione del Coordinamento nazionale enti locali per il sostegno e la promozione delle banche del tempo. Favorevoli maggioranza e Sinistra Critica, astenuta la minoranza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy