Consolato Grenoble. 57 ragazzi di un liceo francese alla scoperta di San Marino

Comunicato stampa
57 ragazzi di un liceo francese alla scoperta di San Marino
mercoledì  30 marzo 57 allievi del liceo francese “Jean Vigo” della Region Midi –Pyrénées , nel Sud Ovest della Francia vicino al magnifico Viaduc di Millau, accompagnati  da 3  docenti tra i quali il prof.  Martin( docente di storia e Geografia) che ha  progettato  questo viaggio-istruzione ,  visiteranno la Repubblica di San Marino.
 L’obiettivo è quello di conoscere  la realtà di questo Piccolo Stato,  un progetto educativo-culturale    svolto durante l’anno scolastico,  che ha visto anche la collaborazione del Console di San Marino a Grenoble Eliane Rastelli.
L’uscita didattica  a San Marino comporterà  la visita al Museo dell’Emigrante alle ore 845, un incontro alle ore 10 a  Palazzo Pubblico, e poi alle ore 12 un’escursione storica  alle tre Torri. Nel pomeriggio a piccoli gruppi , i ragazzi  continueranno   la visita nelle vie del centro storico.
I  docenti  continueranno  poi in classe lo studio di questo piccolo Stato valorizzandone  le peculiarità e la storia millenaria, con l’intento poi di realizzare in futuro scambi culturali  con alunni della  scuola superiore sammarinese.  
Il programma della visita è stato preparato in  collaborazione con il  Console Eliane Rastelli , il segretario particolare Alessia Ghironzi della Segretaria di Stato per del per  l’Istituzione, Cultura, Università e Politiche Giovanili ed il segretario particolare Isabella Venturini della Segretaria di Stato per del Segretario di Stato per il Turismo, Sport, la Programmazione Economica e Rapporti con l’A.A.S.S.
Consolato della Repubblica di San Marino a Grenoble

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy