Continua la striscia positiva dei Lunghi Archi

Continua la striscia positiva dei Lunghi Archi

Continua la striscia positiva dei Lunghi Archi

Denis Pedrelli e Andrea Filippucci re a Bevagna e a Palazzuolo

Davide Filippucci eletto presidente del gruppo sportivo

Triplice impegno per i Lunghi Archi di San Marino nel week-end appena trascorso, due vittorie e due terzi posti sono i risultati portati a casa dagli arcieri impegnati a Palazzuolo sul Senio in una gara storica e a Reggio Emilia e a Bevagna nelle gare valide per la qualificazione al Campionato Italiano FIARC.

A Palazzuolo sul Senio, in Toscana, Andrea Filipucci del gruppo storico La Cerna dei Lunghi Archi di San Marino si è aggiudicato il primo posto nella categoria “Arco storico”, Filippucci è alla sua terza vittoria consecutiva e conferma così il suo eccellente stato di forma. Maddalena Marcaccini è salita invece sul terzo gradino del podio sempre nella categoria “Arco storico”.

Filippucci si sta proponendo nel panorama italiano come uno dei migliori arcieri “storici” e considerando che siamo solo all’inizio della stagione di questa tipologia di tornei resta viva la speranza di eguagliare quella del 2008 che ha visto gli arceri storici della Cerna di San Marino conquistare sia il Campionato Italiano individuale che quello a squadre.

Nel settore agonistico invece vittoria per Denis Pedrelli nella categoria “Arco storico” a Reggio Emilia nella gara FIARC valida per il Campionato Regionale e per la qualificazione al campionato Italiano e, sempre nella stessa garaValentina Libone si è piazzata sul podio (che aveva sfiorato la domenica precedente) aggiudicandosi il terzo posto nella categoria “Arco ricurvo”. Da segnalare anche il quinto posto di Emanuele Schiavi nella gara FIARC di Bevagna.

Tre quindi gli appuntamenti importanti di questo fine settimana e in tutti e tre gli arcieri dei Lunghi Archi si sono piazzati nelle prime posizioni per la grande soddisfazione del direttivo del club e del nuovo presidente, appena eletto, Davide Filippucci che cercherà di portare avanti il buon lavoro del suo predecessore Marino Bartolini. Ora il campionato agonistico FIARC si ferma per tre settimane ma non si fermano gli impegni per il gruppo storico che il prossimo week-end sarà impegnato a Castel Beseno in provincia di Trento per una gara del circuito LAM (Lega Arcieri Medioevali) di cui i sammarinesi sono cofondatori assieme ad altre tre città d’Italia.

La gara di Castel Beseno rappresenta un duplice impegno di avvicinamento e di amicizia fra LAM e FIARC in quanto sabato 2 maggio si terranno due gare, una durante il giorno ed una alla sera alla luce delle torce alla quale parteciperanno numerosi arceri FIARC nell’ottica di una collaborazione auspicata proprio da San Marino e dalla sua federazione ( FSTA) che, per mezzo del suo presidente Luciano Zanotti e dei suoi piu’ stretti collaboratori, si adopera per un’interazione e collaborazione fra le varie discipline del tiro con l’arco.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy