Contro San Marino a tutto campo. Isabella Bufacchi (IlSole24Ore)

Contro San Marino a tutto campo. Isabella Bufacchi (IlSole24Ore)

Le dimissioni di Biagio Bossone e Luca Papi, Presidente e Direttore Generale di Banca Centrale della Repubblica di San Marino a seguito del dimissionamento del dr. Stefano Caringi stanno producendo un clima devastante nei confronti del sistema economico sammarinese e, forse, dello Stato sammarinese.

A farne le spese in primo luogo la trattativa per la cessione di Delta , partecipata Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino a Banca Intesa Sanpaolo, come del resto avevano subito previsto Leone Sibani, Presidente della Carisp San Marino, e Tito Masi, presidente della Fondazione San Marino che detiene la proprietà della Carisp.

Scrive Isabella Bufacchi di IlSole24Ore: ‘La Repubblica di San Marino ha compiuto 1708 anni ma il suo elisir di lunga vita viene ora messo a dura prova da una catena di eventi che potrebbe rivelarsi fatale per la sopravvivenza di questo piccolo paradiso fiscale.

La Bufacchi enuclea tre di questi “eventi“: lo scudo fiscale, l’azzeramento dei vertici di Banca Centrale e ‘lo spettro della messa in liquidazione di Delta,‘ oggi in amministrazione straordinaria.

Leggi l’articolo di Isabella Bufacchi, IlSole24Ore
Leggi l’intervista a Caringi di Lionello Mancini, IlSole24Ore

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy