Convegno sullo stato del Paese ed il suo futuro

Convegno sullo stato del Paese ed il suo futuro

I Democratici di Centro organizzeranno il 25 settembre p.v., alla ripresa dell’attività politica, un momento di approfondimento sul nostro sistema economico e sulle sue possibili evoluzioni.

Un appuntamento, che vedrà presenti esponenti del mondo politico italiano ed operatori economici stranieri, sarà aperto ai contributi degli imprenditori sammarinesi, dei liberi professionisti, delle categorie e delle forze sociali al fine di creare un dibattito rispetto ad un tema che inevitabilmente – nei prossimi mesi – rappresenterà il principale punto di discussione nell’agenda politica sammarinese.

Nostro preciso intendimento sarà quello di aprire un confronto con il “Paese reale” per affrontare, nell’interesse comune, una delle fasi più delicate e difficili della sua storia.

Le difficoltà del momento, che cadono in una fase in cui ancora appare sempre più complesso chiudere una serie di accordi bilaterali con l’Italia in materia finanziaria e fiscale – di cui il Consiglio Grande e Generale è ignaro – e su cui inoltre aleggia lo spettro dello scudo fiscale III, le cui ricadute si riverseranno sul sistema finanziario sammarinese impongono uno sforzo progettuale coraggioso ed innovativo.

Non possiamo non esprimere, infatti, la nostra preoccupazione per il futuro della Repubblica di San Marino e per tutta l’economia con la possibilità di una crisi che nei prossimi mesi, superata la pausa estiva, colpirà il Paese pesantemente.

A fronte di tutto questo riteniamo che oggi la questione politica che si materializzerà nei prossimi mesi non sarà la sola individuazione dei temi che si impongono per il nostro Stato, ma come questi potranno essere risolti.

In questo senso si pone la nostra iniziativa a conferma che il vero “spartiacque” tra le forze politiche, a prescindere dall’attuale collocazione, si delineerà sui fatti e sulle proposte.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy